Telecamere spia che registrano

Vuoi vedere di nascosto quello che succede con una telecamera spia e hai necessità di registrare quello che stai visualizzando?

Con questi modelli specifici di microcamera hai la possibilità di impostare la registrazione in automatico in base a vari parametri:

  • Motion detection, ovvero registrare in automatico quando qualcosa nel campo della telecamera si muove ( solitamente entro 5/6 metri di distanza)
  • Attivazione vocale, la microcamera spia si mette in funzione quando il suono nell’ambiente in cui è nascosta oltrepassa una determinata soglia . Solitamente questa soglia è preimpostata e non modificabile.
  • Temporizzata: la telecamera ha uno o più taimer che la accendono e spengono in automatico.
  • 24/24 la telecamera è sempre in funzione e registra tutto il giorno 7 giorni su 7

Attivazione su movimento

L’attivazione su movimento è motlo comoda come funzionalità, nei modelli di telecamera profesionali è possibile aumentare o diminuire la sensibilità dell’attivazione ed è anche possibile creare delle maschere per oscurare zone dell’immagine dove volete attivare o disattivare tala funzione.

Ad esempio se la nostra inquadratura comprende la nostra casa, il nostro giardino e un pezzo di strada, possaimo oscurare la porzione di immagine relativa alal strada per evitare che tutte le auto e le persone che passano facciano “scattare” la registrazione.

A noi interessa vedere e registrare solamente le persone che entrano in giardino e quindi questa opzione ci eviterà di dover riguardare filmati e registrazioni inutili di tutte le auto che avrebbero fatto attivare la registrazione ma che a noi non interessano.

Potreo guadagnare un sacco di tempo non registrando fatti che non ci interessano. In più preserveremo la memoria della nostra microcamera.

Alcune microcamere hanno anche un sensore PIR, per accendersi solamente in presenza di calore, per aumentare esponenzialmente la durata delle batterie.

Attivazione vocale

L’attivazione vocale è utile quando le telecamere spai sono nascoste all’interno di uffici o abitazioni.

La telecamera inizia a registrare da sola non appena percepisce un rumore nelle vicinanze. Oltre a registrare il video registra anche il suono, quindi se una persona non entra nel campo visuale della telecamera ma parla nelle vicinanze potremo lo stesso ascoltare quanto è stato detto , o sentire cosa è successo.

Telecamera spia nascosta in una penna che registra