Posted on Lascia un commento

Telecamere spia per sospetto uso di droga

Se vi state chiedendo se è legale utilizzare delle telecamere spia perchè sospettate che vostro figlio faccia uso di droga, e magari la riponga in casa vostra o nella vostra azienda, la risposta è si.

Per sapere come stanno realmente le cose, è bene affidarsi a un investigatore privato che ha la necessaria esperienza e discrezione per installare un vero e proprio sistema di telecamere spia, per monitorare in modo discreto e in tempo reale quello che succede nei vostri uffici, in casa o in azienda.

Se vi state chiedendo che tipo di telecamere potete installare è bene pensare in anticipo a quanto tempo dovranno essere operative.

QUANTO DURANO LE BATTERIE DI UNA TELECAMERA SPIA?

Le batterie di una telecamera spia possono durare pochi minuti, alcune ore, dei giorni, o addirittura mesi. Le telecamere spia che consumano meno sono le telecamere miniaturizzate utilizzate dalle forze dell’ordine ad esempio. Due batterie tipo D ( le cosiddette TORCIA) possono durare 10 giorni in trasmissione continua. Per avere il minimo ingombro e la massima durata di trasmissione avrete bisogno di una microcamera e di un trasmettitore radio a bassa potenza.

In questo modo occuperete il minimo del volume e aumenterete al massimo l’autonomia della telecamera spia.

Per vedere questo tipo di telecamera spia è necessario un ricevitore dedicato, o uno scanner di videocamere.

CHE PORTATA HA UNA TELECAMERA SPIA CON BATTERIA A LUNGA DURATA?

In campo aperto il microtrasmettitore di uan telecamera miniaturizzata può irradiare il segnale anche per 100/150 metri. Facciamo l’esempio di una palazzina di uffici: se il trasmettitore è nascosto nelle vicinanze di una finestra, potete lasciare una auto civetta in un parcheggio sottostante all’ufficio e ricevere il segnale.

Se invece volete ricevere il segnale dall’interno dell’ufficio stesso, la portata si abbasserà a 30/50 metri, a seconda della composizione delle pareti divisorie e dai muri presenti.

COME POSSO VEDERE LE IMMAGINI DELLA TELECAMERA?

LE immagini riprese di nascosto possono essere viste in diretta da uno scanner, possono essere registrate su micro SD ed essere viste in un secondo momento, oppure possono essere ritrasmesse a distanze maggiori, anche illimitate tramite internet.

Questo è un macchinoso metodo che utilizzano i professionisti delle investigazioni quando si ha la necessità di installare una microcamera nascosta in poco tempo e non si ha la possibilità di collegarsi alla rete elettrica.

Quanto costa una telecamera di questo genere?

Il costo della telecamera va ripartito in 3 punti:

l’otttica della telecamera, l’obiettivo per intenderci.

  • L’ottica della telecamera, l’obiettivo per intenderci
  • Il trasmettitore del segnale radio
  • il ricevitore del segnale
  • l’eventuale registratore video, per avere la registrazione delle immagini.

Il costo minimo per un KIT VIDEO di questo genere è di circa 1500 euro, che possono variare a seconda della potenza del trasmettitore, e del modello di obiettivo desiderato.

In più potete optare per un ricevitore economico, o di uno professionale, molto più stabile e performante, che vi consentirà una ricezione migliore, magari a maggiore distanza.

COME AUMENTARE LA PORTATA DI TRASMISSIONE?

Per aumentare la distanza di ricezione , o si aument ala potenza del trasmettitore o si ottimizza la potenza del ricevitore:) La prima cosa da fare è adottare una antenna direzionale, ad alto guadagno per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *